HyperTrekEnterpriseSerie ClassicaSerie AnimataPhase IIThe Next GenerationDeep Space NineVoyagerFilmLibriTimeline di Star TrekPersonaggiSpecieOrganizzazioniPianetiFederazioneFlotta StellareAstronaviNavigazioneSezione tecnicaSezione medicaMirrorCastEventi TrekVarieIndice analiticoGrafica della barra di navigazione by Sat'Rain

Ultime modifiche al sito

Seconda stagioneVoyager

Lifesigns

 
|
Numero di produzione136
Sequenza di trasmissione35
Prima trasmissione su UPN26.02.1996
Prima trasmissione sulla RAI26.08.1999
VHS britannica dell'episodio2.8 (PG)
StoriaKenneth Biller
RegiaCliff Bole
MusicaPaul Baillargeon
Titolo italianoBellezza virtuale
Titolo franceseSoins et passion
Titolo tedescoLebensanzeichen
Titolo giapponeseDoctor no Koi (Doctor's Love)
Titolo brasilianoSinais de Vida
Danara PelSusan Diol
Ten. J.G. Michael JonasRaphael Sbarge
SeskaMartha Hackett
LorrumMichael Spound
GigoloRick Gianasi
Grains
Trama Top

Data Stellare 49504.3: La Voyager rileva un segnale di soccorso proveniente da una nave il cui unico passeggero è una Vidiiana affetta da una forma avanzata di fagia. Portata a bordo, il Dottore mette il corpo della donna in stasi e crea un'immagine olografica temporanea sana della donna e scopre che è un'ematologa e che si chiama Danara Pel.

In questo episodio... Top
  • Il Dottore dice che il suo programma ha una dimensione superiore a 50 milioni di gigaquad [T:03:17].
  • Vediamo per la prima volta l'aspetto di un Vidiiano non colpito dalla fagia [T:03:54].
  • Il Dottore dice che la procedura di prelevare un po' di tessuto neurale da una persona ed impiantarlo in un'altra per stimolarne la crescita è stata sviluppata da Leonard McCoy nel 2253 [T:13:15].
  • Il Dottore dice di aver eseguito 347 esami medici, curato 11 fratture composte, eseguito 3 appendicectomie e curato una crisi di singhiozzo acutissimo di Neelix [T:16:31].
  • Danara dà un nome al Dottore: Shmullus [T:18:04].
Note Top
47 Top
  • Il Dottore dice di aver compiuto 347 esami medici dalla sua attivazione [T:16:31].
  • Il Dottore chiede a Kes di regolare la banda delta (quarta lettera dell'alfabeto greco) dell'oloemettitore a 7 THz [T:36:11].
Technobabble Top
  • Si possono disabilitare le bobine di curvatura mettendo fuori allineamento i costrittori magnetici.
Blooper Top
  • Il Dottore dice: «Set the delta-band frequency of the holo-emitter to 8.6 tetrahertz» , mentre doveva essere "terahertz" [T:02:58]. Più avanti a [T:36:11] la pronuncia è corretta.
  • A [T:39:10] il Dottore dice a Danara di dover trovare la cervalina per somministrargliela, ma Kes gli ha fatto vedere l'hypospray usato poco prima, in [T:38:20], e lui stesso ha controllato che conteneva cervalina.
Citazioni Top

Danara: You're a computer simulation?
Dottore: An incredibly sophisticated computer simulation.

Kes: Maybe you're attracted to her.
Dottore: I told you. My program's malfunctioning.
Kes: Romance is not a malfunction! [T:23:24]

Dottore: Mr. Paris. I assume you have a great experience being rejected by women. [T:26:38]

 


Su questa pagina: 47BlooperCitazioniIn questo episodio...NoteTechnobabbleTrama

Basi stellari: Utopia Planitia

Episodi: Resolutions

Farmaci/Sostanze: CervalinaNitoxinolo

Holodeck: Chez SandrineMars in a 1957 Chevy

Malattie: Fagia

Pianeti: Enikek IVFina PrimeHemikek IV

Procedure: Operazione al cervello

Quante volte...: Quante volte qualcuno ha avuto un rapporto sessuale?Quanti nomi ha cambiato il Dottore?

Specie: Vidiiani

Nuova sezione Eventi Trek.
Legenda delle abbreviazioni delle tabelle.

  Ultima modifica: 11.5.2008 21:48:05
We rated with ICRA Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!
Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.