|
|
 | 128 |
 | 28 |
 | 28.11.1988 |
 | 7.12.1994 |
 | ws |
 | 1 |
 | 14 (PG) |
 | Jack B. Sowards |
 | Winrich Kolbe |
 | Ron Jones |
 | Dove regna il silenzio |
 | Donde el silencio es esperanza |
 | L'emprise du silence |
 | Illusion oder Wirklichkeit? (Illusione o realtà?) |
 | Yami no Junin (Dweller in Darkness) |
 | Onde Mora o Silêncio |
 | 27.09.1988 |
|
|
Data Stellare 42193.6: L'Enterprise è diretta verso il quadrante Morgana e approfitta del tempo a disposizione per migliorare il dettaglio delle mappe della zona. La nave passa attraverso un buco nello spazio, Worf consiglia l'allarme rosso e racconta di una leggenda klingon a proposito di una creatura
che divora i vascelli. L'Enterprise oltrepassa i confini dello strano fenomeno e vi entra per analizzarlo meglio, decidendo poi di uscirne e lasciare il compito alle navi scientifiche della Flotta Stellare. Ogni tentativo di andarsene risulta però infruttuoso.
- Una delle creature nella simulazione di combattimento di Worf ha la maschera di Skeletor, uno dei protagonisti del film Masters of the Universe: il truccatore Michael Westmore ha lavorato anche per quel film. La persona che indossa la maschera è Dennis Madalone, coordinatore degli stunt [T:02:37].
- La scena della materializzazione di Riker sulla Yamato è molto ben fatta in quanto vengono tenute presenti anche la sua ombra e l'immagine riflessa sul pannello [T:21:48].
- Secondo lo script, il brano che sta ascoltando Picard mentre si trova nel suo alloggio a [T:35:47] è «Clair de lune» di Debussy.
- Viene citata la data stellare 42194.7 [T:33:12].
- In una scena Worf non ha i denti posticci dell'arcata inferiore [T:26:27].
- È impossibile che l'Enterprise abbia percorso 1,4 parsec (1 parsec equivale a circa 3,26 anni-luce) in pochi secondi a Warp 2 (pari a 10c) [T:16:21].
- Riker pronuncia NCC come in inglese (en-si-si) [T:19:33].
- A [T:22:54] la frase di Riker via comunicatore «We're having difficulty with our communications» non è stata tradotta in italiano, ma si sentono solo dei rumori di statica.
Data: Captain, the most elementary and valuable statement in science, the beginning of wisdom is «I do not know». [T:07:46]
Picard: Abort auto-destruct sequence.
Computer: Riker, William T., do you concur?
Riker: Yes, absolutely, I do indeed concur, wholeheartedly!
Computer: Auto-destruct cancelled.
Picard: A simple «Yes» would have been sufficient, Number One.
Riker: I didn't want there to be any chance of a misunderstanding. [T:40:23]
|
Su questa pagina: 47 • Blooper • Citazioni • In questo episodio... • Note • Trama • Versione italiana • YATI
Holodeck: Klingon calisthenics program
Sistemi stellari: Cornelian
Zone dello spazio: Quadrante Morgana
|