|
Novembre 2151: Durante l'esplorazione di Dakala, l'equipaggio dell'Enterprise scopre che gli Eska stanno usando il pianeta come territorio di caccia ai danni della popolazione indigena.
- L'alieno con la forma di donna dice di essere in grado di leggere nel pensiero di Archer, infatti sa tutto di lui e capisce e parla perfettamente la sua lingua. Strano che quando Archer pronunci la parola «human», l'alieno debba chiedere delucidazioni.
- La foresta in cui si inoltrano i nostri sembra essere illuminata da una luce lunare o simile, ma se il pianeta non ha satelliti o soli da dove proviene quella luce?
- Archer nel proprio diario dice che Trip e Malcom hanno riaccompagnato a bordo Hoshi, ma Trip non è sceso con la prima squadra di sbarco [T:11:18].
- In occasione della prima trasmissione in Italia, questo episodio è stato trasmesso senza i titoli di coda ed è stato unito ad Acquisition, privato della sigla iniziale.
- A [T:04:50] Sato dice che la vegetazione le ricorda la foresta pluviale della Nuova Zelanda, ma nel doppiaggio italiano dice che le ricorda la foresta amazzonica.
- L'alieno dice «E non ci aspettavamo altri esseri umani». Ma in originale è «humanoids» [T:08:54].
Archer: Do Vulcan Captains have their portraits hanging at the High Command?
T'Pol: Vulcans are revered for their accomplishments, not for the way they look.
|
Su questa pagina: Citazioni • In questo episodio... • Note • Trama • Versione italiana • YATI
Pianeti: Dakala
Quante volte...: Quante volte incontriamo alieni non umanoidi?
Specie: Eska • Spettri
|